mercoledì 28 febbraio 2024

Esplorando il gusto: corso di cucina Manto-GAS

Il cibo è molto più di una necessità fisiologica; è un'esperienza multi sensoriale che lega le persone attraverso i secoli e le culture. In questo contesto, Manto-GAS è lieta di annunciare un nuovo e avvincente percorso culinario dedicato esclusivamente ai suoi soci.

Un'esperienza di condivisione e apprendimento

Il Corso di Cucina Manto-GAS è un'opportunità unica per esplorare il mondo del cibo in un contesto di condivisione, apprendimento e divertimento. Organizzato in tre incontri presso le cucine della Mantua Farm School, il corso mira a stimolare la riflessione sul cibo che mangiamo abitualmente e le sue implicazioni sociali, culturali ed ambientali.

Guidati dalla nostra socia e docente Rachele Lapponi, esploreremo il significato dietro ciò che mettiamo nel piatto, attraverso sperimentazioni culinarie, condivisione di conoscenze e sviluppo dei sensi per orientarsi in cucina. Il corso abbraccia un approccio vegetariano e vegano, utilizzando ingredienti provenienti dai fornitori Manto-GAS di fiducia.

Obiettivi del corso

Gli obiettivi del corso sono molteplici e ambiziosi. Vogliamo sperimentare la creazione di nuovi piatti, condividere le nostre conoscenze culinarie, riadattare i cibi di uso comune e analizzare criticamente il concetto di junk food. Inoltre, attraverso gli incontri laboratoriali, creeremo un'esperienza culinaria completa e scopriremo le origini e le modalità di produzione degli alimenti che utilizziamo.

Ma non è tutto: il Corso di Cucina Manto-GAS è anche un'occasione per socializzare e incontrare nuove persone con interessi simili. Attraverso la condivisione delle nostre esperienze e tradizioni culinarie, speriamo di creare legami più stretti all'interno della nostra piccola comunità.

Informazioni pratiche

Il corso si terrà nei giorni lunedì 11 marzo, 25 marzo e 8 aprile 2024, dalle ore 18:30 alle 21:00, presso le cucine della Mantua Farm School, a Corte Maddalena di Curtatone (Mantova).

La quota di partecipazione è speciale e riservata esclusivamente a soci e socie di Manto-GAS. È richiesto ai partecipanti di portare con sé un grembiule e tanta voglia di scoprire il mondo della cucina in compagnia!

Nessun commento:

Posta un commento