sabato 18 febbraio 2023

Assemblea Manto-GAS del 25 febbraio 2023: aggiornamenti, elezioni e progetti per il futuro


Sabato 25 febbraio è il D-day
(giornata per la distribuzione spese) per i soci Manto-GAS, il Gruppo di Acquisto Solidale di Mantova. L'appuntamento è come sempre presso Corte Maddalena a Grazie di Curtatone per la distribuzione della spesa e per l'assemblea periodica dei soci.

Il programma prevede l'arrivo dei referenti e dei coreferenti alle ore 14:30 per il controllo e la suddivisione delle spese (che non verranno ritirate in quel momento). A partire dalle 15:00, i soci referenti e quelli addetti alla distribuzione potranno ritirare la spesa, mentre dalle 15:30 alle 17:00 sarà il turno dei soci. La cassa sarà aperta dalle 15:30 alle 17:00 per tutti i soci, mentre i ritardatari potranno ritirare la spesa e pagare dopo l'assemblea.

Alle ore 17:00 inizia l'assemblea dei soci Manto-GAS, durante la quale non sarà possibile ritirare la merce né effettuare pagamenti, per permettere la partecipazione anche dei referenti e della tesoriera.

In agenda ci sono molti punti importanti, tra cui l'aggiornamento dal gruppo "Verso il DES di Mantova", la proposta di collaborazione con "Panetteria IL RIO", gli aggiornamenti sulle iniziative associative come la festa dei "compleanni" dell'associazione e le gite dai fornitori, la proposta di adesione alla rete "Mantova per la Pace" e le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo 2023-2026.

Durante l'assemblea verrà anche comunicato l'accordo con "Consorzio Agrituristico Mantovano" per gli acquisti da "SOS Rosarno", e si parlerà della novità del ritiro agrumi presso il Consorzio. Inoltre, alla fine dell'assemblea, l'amico Oscar Porcelli, del GAS "Il Filo di Paglia" presenterà il suo progetto di coltivazione di grani antichi nella campagna mantovana.

Infine, si ricorda ai soci che non avessero ancora provveduto, di rinnovare la tessera socio per il 2023.

Nessun commento:

Posta un commento