mercoledì 1 dicembre 2021

100% Manto-GAS, l’ossigeno in vasetto

Pensavate che ci fossimo stancati, pensavate che ci fossimo dimenticati e invece eccoci ancora qui con idee sempre nuove e gustose. Quest'anno la famiglia dei trasformati "100% MANTO-GAS" si allarga dando spazio a tre super novità; prodotti esclusivamente con le materie prime dei nostri fornitori, lavorati e confezionati dalla nostra socia Serena della Società Agricola "Cencio Molle" e resi ancora più belli dal Consiglio Direttivo per essere utilizzati come regalo di Natale giusto, equo, rispettoso dell'ambiente e soprattutto "nostro"!

  • Confettura extra di Zucca e Zenzero
  • Confettura extra di Pere e Cacao
  • Cavolfiore in agrodolce
  • Confettura extra di Cipolle di Tropea
  • Sapori dell'orto (giardiniera, anche in versione piccante)

Prezzo trasparente

Dopo un'attenta analisi siamo riusciti a calcolare il prezzo trasparente per ciascun trasformato, ipotizzando un totale di 300 vasetti (50 per tipo), che reputiamo debba essere il battente minimo di produzione sostenibile, per permettere un piccolo margine di guadagno per "Cencio Molle" ed un prezzo equo per i soci Manto-GAS.

Piantiamo alberi da frutto

All'interno del prezzo abbiamo stabilito una quota di solidarietà del valore di 1€ per cofinanziare, insieme alla Soc. Agr. Cencio Molle, l'acquisto e la piantumazione di alberi da frutto di varietà antiche e autoctone, che oltre a fare bene al nostro Pianeta donando ossigeno e assorbendo CO2, ci permetteranno di godere dei loro frutti all'interno delle cassette proposte da "Cencio Molle". Davvero una gioia immensa, perché saremo noi soci Manto-GAS a scegliere le varietà di piante da acquistare.

Un progetto che ci riempie di orgoglio e di soddisfazione perché ci permette di creare legami di fiducia sempre più forti con i nostri fornitori selezionati e di garantire a noi soci il consumo di prodotti genuini e privi di sfruttamento. 

Le shoppers firmate "Associazione Manto-GAS"

Ma non finisce qui: quest’anno potremo confezionare i trasformati all’interno di bellissime shoppers 100% cotone italiano firmate "Associazione Manto-GAS"; un'utilissima idea regalo per noi e per le persone che amiamo, per diffondere sempre di più il messaggio di una spesa sana, giusta e sostenibile.

Leggi anche:

1 commento:

  1. Splendido! Sto studiando tutta la documentazione...e ci risentiamo. Intanto grazie di questo blog! Lidia Beduschi

    RispondiElimina