Manto-GAS desidera cogliere questa occasione anche per poter tornare a riflettere sulle motivazioni che 25 anni fa favorirono la nascita spontanea in tutta Italia della realtà dei GAS e sull’attualità che ancora oggi ne determinano la necessità: supporto a piccole realtà locali di agricoltura e produzione biologica a presidio del territorio, luogo di incontro e relazioni sui temi del consumo critico per traghettare il cittadino, da consumatore a consum-attore, consapevole del proprio ruolo all’interno di un’economia sempre più distante dalla realtà e spesso incomprensibile.
Programma "ConsapevolMantova"
Sabato 5 maggio 2018 presso Corte Maddalena, Grazie di Curatone (Mantova).- 15:00 > Presentazione Az. Agr. Bio "Casumaro Maurizio"
- 16:00 > Sfilata di moda etica, a cura della bottega del commercio equo e solidale "Il Mappamondo"
- 17:00 > Tavola rotonda "L'economia e il ruolo dei Gruppi di Acquisto Solidale", con la partecipazione di Andrea Saroldi (GAStorino), Mauro Serventi (DES Parma), Antonio Tesini (Coop. Cà Magre), Giovanni Alenghi (Banca Etica), Annalisa Ferrari (Coop. Il Mappamondo), Maria Chiara Bassi (Manto-GAS); modera: Andrea Caprini, assessore al welfare del Comune di Mantova
- 20:30 > Cena con prodotti biologici, a cura del Centro Culturale Papacqua (prenotazione entro 3 maggio al 3388735619)
Inoltre SPAZIO BIMBI: laboratori, animazione per bambini e mercatino di scambio-gioco per tutto il pomeriggio, a cura del Gruppo Scout AGESCI MN 10 e in collaborazione con MantoBimbi / Indovina dove ti porto il bimbo.
Con il patrocinio dei Comuni di Mantova e di Curtatone e di Banca Etica.
Nessun commento:
Posta un commento